Verrà pubblicato a maggio il nuovo bando generalista Fon.Ter che offre numerose opportunità di formazione gratuita per i dipendenti delle aziende dei settori commercio, turismo, terziario e socio-sanitario.
Fon.Ter è il fondo interprofessionale di Confesercenti che si pone come obiettivo la qualificazione professionale, lo sviluppo occupazionale e la competitività imprenditoriale delle aziende iscritte grazie alla consulenza di Cescot.
L’iscrizione è gratuita poiché basta destinare il contributo obbligatorio dello 0,30% dello stipendio lordo del dipendente (legge 21 dicembre 1978, n. 845) a Fon.Ter anziché all’INPS. Inoltre l’iscrizione al Fondo può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno per poter usufruire subito dei relativi vantaggi.
Il bando 2024/2025 in uscita a maggio finanzia percorsi formativi personalizzati, a seconda del fabbisogno aziendale, mirati allo sviluppo delle competenze professionali delle risorse umane, come per esempio:
- Contabilità base e contabilità avanzata;
- Comunicazione efficace con il cliente;
- Tecniche espositive e visual merchandising;
- Social media e influencer marketing (digital web strategy);
- Office automation (excel base – intermedio – avanzato);
- Inglese conversazione;
- Public speaking;
- Team working;
- Tecniche di coordinamento nell’area ristorazione: lo store manager;
- Food costing optimization/budget per piccola attività;
- Normativa privacy e protocolli sul sistema qualità.
Contattaci subito per verificare se sei già iscritto a Fon.Ter e per non perdere l’opportunità di formare gratuitamente i tuoi dipendenti.
Per maggiori informazioni e per aderire al bando è possibile contattare direttamente Cescot Milano:
Tel. 02 89095070
E-mail: [email protected]