In Lombardia prendono il via i primi corsi per agenti immobiliari, con un programma intensivo di 150 ore. Questa iniziativa mira a formare professionisti qualificati per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
In seguito all’adozione delle linee guida della Conferenza Stato-Regioni, è stato definito un nuovo modello operativo per i corsi di formazione degli agenti immobiliari. Il corso prevede 150 ore di formazione, suddivise equamente in 75 ore di lezione in aula e 75 ore di formazione a distanza (FAD) con un docente collegato in diretta. A completare il percorso, vi sarà un modulo pratico di 50 ore presso agenzie immobiliari certificate e un esame gestito da una commissione interna, propedeutico a quello da tenersi successivamente in CCIAA
L’ANAMA, nella figura del presidente Andrea Painini, ha espresso apprezzamento per l’adozione delle linee guida, consci che questo mix formativo, alternato alla pratica, alla presenza e alle ore online, sarà più efficace dei modelli precedenti per creare figure preparate e competenti, in grado di dare risposte efficaci a un consumatore sempre più informato ed esigente.
Contatta il nostro centro di formazione Cescot Milano per sapere le date dei prossimi corsi in partenza:
tel. 02.89095070 – email: [email protected]