Bando Transizione digitale per le microimprese

Il bando Transizione Digitale delle imprese lombarde mira a sostenere l’accelerazione della trasformazione digitale delle MPMI lombarde.

La dotazione iniziale è di 20 milioni di euro, incrementabili fino a 30 milioni di euro

Ne possono beneficiare le MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese con almeno due bilanci approvati. Sono invece escluse imprese con alcuni codici Ateco specifici e quelle non in regola con la normativa antimafia e contributiva.

Il bando finanzia:

  • le consulenze per misurare la propria Maturità Digitale purchè effettuati da specifici erogatori di servizi (DIH, EDIH, PID);
  • la stesura del Piano Strategico di Digitalizzazione, definito sulla base della misurazione del livello di maturità digitale;
  • gli interventi attuativi comprendendo tutte le soluzioni e tecnologie digitali necessarie per realizzare gli obiettivi del Piano strategico.

Il bando eroga un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, con un massimo di 100.000 euro. L’investimento minimo ammissibile è di 30 mila euro.

Tra le spese ammissibili figurano:

  • servizi informatici e tecnologie per l’intervento attuativo;
  • servizi per la definizione del Piano strategico di Digitalizzazione (massimo 10% dell’investimento);
  • servizi di formazione e accompagnamento (massimo 5% dell’investimento);
  • spese indirette (fino al 7% delle spese ammissibili).

La gestione del bando è affidata a Unioncamere Lombardia.

 

Per informazioni:

Dott.ssa Stefania Giossi
email: [email protected]
Tel. 02 2818621

Condividi

DIVENTA SOCIO

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria. Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione. Unisciti a Confesercenti. Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.
Confesercenti Milano
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.